Al via la 15ma edizione di Trani Film Festival

TRANI-INTERNATIONAL-FESTIVAL-620x350Ha preso il via oggi, martedì 19 agosto, la 15ma edizione di Trani Film Festival, importante rassegna cinematografica che quest’anno si svolgerà in due distinte fasi: la prima dal 19 al 23 agosto, la seconda, in autunno.

A spiegarci le caratteristiche della edizione 2014 del festival è il direttore artistico del festival, Beppe Sbrocchi, che su Trani Live afferma come “il numero delle opere in concorso, ma soprattutto quello dei lungometraggi, richiede dei tempi di proiezione diversi, e quindi una nuova formula del cinema h24, caratteristico mood del Trani Film Festival”.

Non è comunque questa l’unica ragione che ha condotto a una suddivisione della formula della struttura dell’evento. “Per noi sarebbe stato più semplice annullarlo, posticiparlo o, avendo delle prospettive diverse, raddoppiare il numero dei giorni previsti in fase preventiva” – ha spiegato il direttore – “purtroppo siamo qui, dopo quindici anni, ad inventare formule per tenere in vita un evento che in questi quindici anni ha raggiunto risultati che, a detta degli operatori di settore, sono ragguardevoli”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *