Unbroken, il nuovo film di Angelina Jolie come regista

angelina jolieNel mese di dicembre di quest’anno è previsto il lancio negli Stati Uniti del film che vedrà la presenza di Angelina Jolie nei panni di regista.

La pellicola si ispira all’incredibile vita di Louis Zamperini, uno dei principali corridori statunitensi, di origini italiane, che catturò l’attenzione di molti quando partecipò ai Giochi Olimpici di Berlino nel 1936, prima di entrare a far parte dell’Esercito del suo paese durante la seconda guerra mondiale.

Zamperini alla deriva su una zattera in mare aperto, dopo che l’aereo sul quale si trovava fu abbattuto, sopravvisse 47 giorni senza cibo né acqua, e venne catturato dall’esercito giapponese che lo prese prigioniero per un bel po’ di tempo. Questo uomo è morto la scorsa settimana all’età di 97 anni ed è stato incontrato dalla Jolie qualche tempo fa.

Sarà sicuramente interessante vedere una parte della vita di un personaggio come Zamperini e siamo curiosi di vedere il risultato del lavoro di Angelina Jolie come regista. Il film biografico basato sul romanzo Unbroken di Laura Hillenbrand si avvale della sceneggiatura scritta dai fratelli Coen.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *