Trama e notizie Il mago di Oz: ecco quali sono le novità

Il periodo delle feste natalizie, che si consuma in particolar modo nella seconda metà del mese di dicembre, è da sempre caratterizzato anche da una massiccia presenza di film e lungometraggi nei nostri cinema. D’altronde, con le vacanze scolastiche e le ferie lavorative, non sono pochi coloro che pregustano di trascorrere qualche ora in totale relax, magari a guardare un bel film in sala. La scelta, naturalmente, è ricchissima, e molte pellicole sono proprio a tema natalizio. Fra molte novità, tuttavia, le festività invernali sono anche l’occasione adatta per riproporre qualche grande classico, come ad esempio Il mago di Oz.

trama-e-notizie-il-mago-di-ozIl mago di Oz, uscito per la prima volta nel lontano 1939, è senza ombra di dubbio uno dei più grandi classici della storia del cinema. Tratto dalla fortunata serie di libri realizzati dallo scrittore Frank L. Baum, il lungometraggio è entrato nell’immaginario collettivo al punto da risultare una delle storie per bambini (ma apprezzatissime anche dagli adulti) più note di sempre.

Nel 2014, Il mago di Oz ha festeggiato il suo 75° anniversario, e per l’occasione è uscito in una nuova versione digitale e rimasterizzata, anche in IMAX e in 3D. Tale edizione, adesso, sarà visibile anche nei nostri cinema, a partire da lunedì 12 dicembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *