Trama e notizie Florence: ecco le novità del film

Se, come tanti insieme a voi, nel periodo delle festività natalizie siete alla ricerca di un bel film da vedere, eppure non sapete decidere tale è l’imbarazzo della scelta, allora forse abbiamo quello che può fare per voi. Fra i tanti lungometraggi a tema, infatti, presto anche nelle nostre sale sbarcherà Florence, una pellicola davvero molto interessante.trama-e-notizie-florence

Florence è un film autobiografico, in quanto narra alcune parti della vita della cantante Florence Foster Jenkins. La famosissimo soprano, vissuta tra la seconda metà dell’ ‘800 e la prima parte del ‘900, divenne famosissima negli Stati Uniti perché paradossalmente era totalmente negata nel canto.

La pellicola si prefigge quindi il compito di fornire il ritratto di uno dei personaggi più controversi ma anche più ambigui nella storia dell’opera lirica, e di come questa donna, pur nei propri limiti, riuscì ad avvolgere la propria figura in un alone di mistero e di leggenda che perdura ancora oggi.

Florence è uscito in Gran Bretagna già nello scorso mese di maggio, mentre in Italia esordirà soltanto a partire dal prossimo giovedì 22 dicembre, pochi giorni prima di Natale. Il film, tra le altre cose, presenta un cast d’eccezione: la protagonista è interpretata dalla bravissima Meryl Streep, mentre nel cast figurano anche attori di spicco come Hugh Grant e Simon Helberg.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *