Trama e notizie I Cormorani: ecco le ultime novità del film

Nel periodo che inizia dalla seconda metà di dicembre, e che è quindi caratterizzato dalle varie festività natalizie, non è raro trovare una vastissima gamma di film e lungometraggi nelle nostre sale. Molti di essi, chiaramente, hanno come tema centrale il Natale, o comunque hanno come target principale i più piccini. Si pensi ad esempio alle varie pellicole della Disney, oppure a trasposizioni animate di vari cartoni di successo, come Peppa Pig e PAW Patrol. Tuttavia, esistono anche delle eccezioni piuttosto interessanti, come ad esempio I Cormorani.

trame-e-notizie-i-cormoraniI Cormorani è un film certamente di nicchia, che esordirà nei cinema italiani a partire da giovedì 1 dicembre. Si tratta della pellicola che segna l’esordio alla regia del talentuoso Fabio Bobbio, impegnato in una storia metaforica e all’insegna di tematiche sempre di attualità, come la scoperta, i dubbi, le paure e le incertezze che caratterizzano i più giovani nella difficile età dell’adolescenza.

Un film che ha destato sorprese e che è stato accolto favorevolmente, tanto da essere designato dal Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani come Film della Critica. I Cormorani è distribuito da Strani Film, e prevede la presenza di due fra i più interessanti prospetti emergenti del cinema italiano, come Samuele Bogni e Matteo Turri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *