Ecco il trailer ufficiale in italiano di Coco

Ci prepariamo oramai a salutare per sempre anche questo mese di novembre, e ad abbracciare un dicembre che, per quanto concerne il settore del cinema, ci porterà sicuramente molte soddisfazioni. D’altronde, nel Belpaese, la stagione natalizia, per le sale cinematografiche, si è rivelata spesso molto prolifica, e sono parecchie le pellicole di prossima uscita che, a partire dalle prossime settimane, realizzeranno il proprio esordio anche in Italia. Una di esse, inevitabilmente, è Coco: l’attesissimo film di animazione, ultimo frutto degli sforzi congiunti di Disney e Pixar, sta già ottenendo un buonissimo successo nel continente americano, e anche da noi le aspettative sono certamente notevoli.

Va detto che Coco, tuttavia, si porta dietro una scia di critiche, che se da un lato certamente conferiscono un maggior impatto a livello pubblicitario e promozionale, dall’altro non fanno che porre sotto una cattiva luce il colosso rappresentato da Pixar. Anzitutto, le accuse di una eccessiva similitudine con Il libro della vita, altro film di animazione (uscito nel 2014 per conto di 20th Century Fox) che, per l’occasione, ripropone come tematica e come ambientazione la festività messicana del Dia de Muertos. In seconda battuta, rimane la spinosa situazione circa John Lasseter, recentemente autosospesosi per sei mesi dopo lo scandalo sulle molestie sessuali.

Ad ogni modo, critica e pubblico fino a questo momento hanno parlato in termini positivi di Coco, un film che ha goduto di ottime recensioni. Anche gli incassi sono stati certamente positivi, tanto che in Messico risulta essere già il prodotto di animazione di maggior successo di tutti i tempi. Per questo, quando manca ancora qualche settimana all’uscita italiana (che avverrà giovedì 28 dicembre, quindi subito dopo Natale), vogliamo oggi proporvi l’ultimo trailer doppiato nel nostro idioma. Vale anche la pena ricordare che, nel Belpaese, Coco godrà di alcune voci d’eccezione, come quelle di Mara Maionchi, di Valentina Lodovini e di Matilda De Angelis.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *