Ecco il trailer di Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween

Non c’è davvero dubbio sul fatto che il periodo di Halloween, generalmente, sia estremamente prolifico per quanto concerne l’universo cinematografico. Effettivamente, soprattutto per gli amanti del brivido e per i cultori del genere horror, i giorni conclusivi del mese di ottobre sono spesso l’occasione ideale per spaventarsi un po’ con qualche bella pellicola d’horror. Chiaramente, soprattutto nel corso di questi ultimi anni, sul mercato hanno cominciato a proliferare anche alcuni film che, pur conservando un certo sentimento di inquietudine, vengono considerati più leggeri e più adatti a tutte le età. È in questo spirito che è nata una serie estremamente nota a livello mondiale, come quella di Piccoli Brividi.

Piccoli Brividi è un ciclo letterario particolarmente amato, e nato dall’immaginazione dell’autore Robert Lawrence Stine. La serie, che in lingua originale porta il nome di Goosebumps (letteralmente “pelle d’oca”), ad oggi risulta essere quella più venduta di tutti i tempi per un pubblico principalmente giovane: secondo il Guinness dei Primati, infatti, oltre 500 milioni di copie sono state vendute a livello internazionale, e naturalmente la cosa riguarda anche l’Italia, dove a suo tempo i libri, pubblicati da Mondadori, riscossero un clamoroso successo.

La saga è stata poi trasposta in una serie televisiva omonima, tra il 1995 e il 1998, per un totale di ben quattro stagioni. Decisi a rianimarla, nel 2015, un gruppo di audaci diede vita ad un lungometraggio, chiamato proprio Piccoli Brividi, che riscosse un successo piuttosto tiepido al cinema. Tuttavia, l’accoglienza da parte della critica fu comunque positiva, con votazioni perlopiù sufficienti.

Materiale che, evidentemente, ha portato alla volontà di realizzare addirittura un seguito, dal titolo Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween. L’uscita, chiaramente, è prevista per il prossimo 18 ottobre, proprio in concomitanza con le festività di Halloween. Nel cast farà il suo ritorno Jack Black, affiancato da Wendi McLendon-Covey, Ken Jeong e Chris Parnell. Di seguito, ecco il trailer in italiano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *