Ecco il trailer di Mowgli, nuovo adattamento de Il libro della giungla

Nel corso di questi ultimi anni, in relazione al settore cinematografico a livello mondiale, abbiamo avuto modo di assistere ad una fase di sperimentazione di tecniche e stili a dir poco interessante e lodevole. Ciò, naturalmente, ci ha permesso di assistere a diverse pellicole rivoluzionarie, con un incedere della tecnologia sempre più impetuoso ed importante. Il motion capture in particolare, applicato al nuovo filone dei live action, sta compiendo dei veri e propri passi da gigante. E, in questo senso, proverà a dire la sua anche Mowgli, prossimo adattamento del celebre Il libro della giungla.

Mowgli sarà diretto da Andy Serkis, a detta del quale questa trasposizione sarà in assoluto la più seria e la più oscura rispetto a tutte quelle precedenti circa i famosi scritti di Rudyard Kipling. In effetti, in questo senso, è molto interessante notare come Warner Bros e Disney abbiano dato vita ad una sorta di scontro a distanza: quest’ultima, soltanto nel 2016, aveva a sua volta realizzato un live action intitolato Il libro della giungla, remake del classico di animazione del 1967.

Al botteghino il risultato era stato clamorosamente positivo: 966,5 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione di circa 175 milioni di dollari. Sarà interessante capire, a questo punto, se Mowgli riuscirà a replicare un tale successo, benché difficilmente il prodotto della Warner potrà sottrarsi dal confronto con il “gemello” della Disney: non a caso già adesso diversi appassionati e addetti ai lavori hanno provato a fare un paragone fra le due pellicole, benché, nel caso di Mowgli, per il momento sia disponibile soltanto il trailer.

A questo proposito, vogliamo dunque lasciarvi alla visione del trailer di Mowgli, peraltro in lingua italiana. La data di uscita è fissata al prossimo 25 ottobre, ed il cast presenta voci di assoluta eccezione: da Christian Bale a Benedict Cumberbatch, da Cate Blanchett a Naomie Harris, passando poi per lo stesso Andy Serkis, che doppierà l’orso Baloo nella lingua originale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *