Ecco il nuovo trailer del film Pixar Coco

L’estate, relativamente al campo del cinema, come spesso accade da diversi anni a questa parte, è una stagione nella quale si concentrano le uscite di diversi film di animazione del noto studio della Pixar. Il colosso statunitense, fusosi ormai in un tutt’uno con la casa madre Disney, ha ricevuto svariati premi, titoli e recensioni estremamente positive nella sua ultraventennale vita, e negli ultimi tempi si è dedicata soprattutto ad allargare i primi brand già creati. Ciononostante, pur essendo ormai travolti da sequel, prequel, spin-off et similia di titoli di punta come Toy Story e Cars, la Pixar non ha certo tralasciato la propria ispirazione per creare dei prodotti originali. Se, in questo spirito, pochi anni fa ha realizzato un capolavoro come Inside Out, adesso è invece il turno di Coco.

Coco è certamente uno fra i film di animazione più attesi di questi ultimi tempi, anche per via delle sue marcate similitudini, secondo alcuni, con un’altra pellicola animata realizzata negli anni recenti: Il libro della vita, distribuito da 20th Century Fox.

Diretto da Lee Unkrich, regista consacratosi per i due seguiti di Toy Story, oltre che per Alla ricerca di Nemo e per Monsters & Co., Coco presenta un canovaccio prelevato direttamente dal folclore e dalla tradizione messicana, con il culto dei morti celebrato annualmente i giorni 1 e 2 novembre, compatibilmente con le festività di Ognissanti che possiamo ritrovare invece nella nostra cultura.

Il primo teaser trailer di Coco era stato diffuso a metà marzo, mentre pochi giorni fa, presso il canale ufficiale di YouTube, Pixar ha pubblicato un ulteriore video che svela graficamente alcune anteprime del film. Ve lo proponiamo anche noi poco più sotto, ricordandovi che la data di uscita della pellicola negli Stati Uniti, al momento, è fissata per il 22 novembre 2017. Ancora da decidere, invece, la data italiana, che però non dovrebbe differire molto da quella americana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *