The Witcher: previsto per il 2017 il debutto dell’attesa pellicola

Frutto di una recente cowitcherngiunzione tra il mondo videoludico e quello cinematografico dalle tinte più fantasy e tendenti all’azione, The Witcher, l’atteso film dedicato ad una delle pietre miliari degli RPG moderni frutto della fantasia di narratore di Andrzej Sapkowski, ha finalmente una sua premiere: il 2017 sarà infatti l’anno chiave perché gli esseri umani modificati geneticamente dell’open world da cui prendono origine approdino sul grande schermo.

Dal tocco registico di Tomasz Baginski, già alle cinematiche relative all’opening dei videogiochi dedicati all’omonima saga, alla pellicola il passo è breve, confezionando un fantasy movie in cui le sceneggiature di Thania St. John attingeranno a piene mani anche dal mondo di The Last Wish e Lesser Evil, per dare vita ad un film quanto più variegato possibile.

The Witcher seguirà le vicende del protagonista Geralt di Rivia, personaggio fondamentale della serie narrativa, cacciatore di chimere inseguito, nell’antefatto del gioco, in una caccia selvaggia che non rappresenta altro che l’origine di tutte le prove di forza, tipiche di un guerriero magico, previste lungo il dipanarsi della storia. Il franchise di The Witcher arriverà probabilmente a toccare anche serie TV dopo la pubblicazione del relativo film, che dischiuderà il potenziale di una saga creativa nata da romanzi di spessore e indubbia qualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *