The Neon Demon al cinema, trama e notizie

The Neon Demon al cinema: il film diretto da Nicolas Winding Refn – presentato al concorso del Festival di Cannes 2016 – è una delle ultime opere in grado di dividere le opinioni dei critici. In uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’8 giugno 2016, è una pellicola interessante, ma in qualche modo anche ricca di possibilità di critiche e polemiche, principalmente per le scene a metà strada tra horror e splatter.

The Neon Demon al cinemaIl film racconta l’ossessione per la bellezza e la perfezione: distribuito da Koch Media, il film, fresco di Cannes, ha come protagonista l’attrice Elle Fanning. Tra gli altri attori della pellicola, si ricordano anche  Abbey Lee, Desmond Harrington e Christina Hendricks.

Come già anticipato, durante la presentazione al Festival di Cannes il film è stato in parte apprezzato, in parte ha ricevuto qualche critica, finendo così per spaccare a metà l’opinione pubblica dei critici.

Prima incursione horror del regista, il film ha per oggetto l’ossessione per la bellezza di una giovane aspirante modella, Jesse, che si trasferisce dalla Georgia a Los Angeles per inseguire il suo sogno. La perfezione fisica della modella susciterà le critiche e le invidie di altre modelle che, per accaparrarsi i lavori più gettonati e temendo la bellezza di Jess, decidono di intraprendere un pericoloso gioco che potrebbe esserle fatale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *