The LEGO Movie 2, ecco il primo teaser trailer

Nel corso di questi ultimi anni, certamente, una delle branche del cinema che più si è avviata sulla strada della sperimentazione è stata quella dell’animazione. Un settore, questo, particolarmente florido, e non soltanto grazie a colossi come Disney, Pixar o DreamWorks, che ne detengono il monopolio a livello mondiale. Altre realtà, infatti, si sono lanciate in questo percorso, con risultati spesso molto interessanti. E, così, abbiamo avuto la possibilità di assistere a prodotti particolarmente atipici, ma capaci di costruirsi un successo praticamente annunciato. È il caso di The LEGO Movie, chiaramente realizzato dalla celebre compagnia di giocattoli, in collaborazione con la Warner Bros.

The LEGO Movie è uscito nel 2014, e, nel suo periodo di proiezione presso le sale cinematografiche di tutto il mondo, ha a dir poco spopolato. A fronte di un budget di produzione di 60 milioni di dollari, infatti, la pellicola ne ha portati a casa quasi 470, naturalmente senza contare anche tutti i gadget, set e giocattoli collaterali. Per LEGO, che alcuni anni fa si è consacrata come la più grande ed importante società ludica del pianeta, è stata la scoperta di un ulteriore mezzo per fare marketing, una gigantesca vetrina tramite la quale esporre e pubblicizzare il proprio marchio.

Al di là di questo aspetto prettamente economico e commerciale, chiaramente, The LEGO Movie è stato anche ben accolto da pubblica e critica, con tanto di premi e candidature presso i più prestigiosi riconoscimenti del settore. Una strada da continuare a percorrere, dunque. E così, dopo aver lanciato al cinema anche due spin-off, LEGO Batman – Il film e LEGO Ninjago – Il film, ecco che la società danese è pronta a tirar fuori anche il sequel, ennesimo asso di una manica potenzialmente infinita.

Pochi giorni fa, pertanto, è stato diffuso il primo teaser trailer di The LEGO Movie 2, naturalmente ambientato alcuni anni più tardi rispetto agli avvenimenti del primo film. Ve lo proponiamo, di seguito, in lingua italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *