The Big Bang Theory finirà alla dodicesima stagione

Alla fine, la conferma è arrivata anche ufficialmente: The Big Bang Theory finirà la propria corsa con la dodicesima stagione, che andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di settembre. Una notizia che in realtà pareva essere nell’aria già da diverse settimane, benché altri rumors parlavano invece di un possibile rinnovo per una tredicesima stagione che, invece, non vedrà mai la luce.

The Big Bang TheoryThe Big Bang Theory è una fra le sit-com più amate e più longeve di tutti i tempi, tanto da aver battuto diversi record fin dalla sua primissima messa in onda, avvenuta nel 2007. La serie, che ha definitivamente sdoganato l’universo nerd, con l’undicesima stagione aveva abbattuto il muro dei 250 episodi, proponendo, nel frattempo, ulteriori risvolti fra i più amati protagonisti che da oltre dieci anni animano anche le nostre televisioni.

Una notizia, quella della sua chiusura, che come anticipato poc’anzi sembrava in realtà particolarmente vicina: non a caso, pur realizzando ancora ottimi ascolti, la serie di The Big Bang Theory già da qualche tempo pareva essere divenuta stantia, avendo perso gran parte dello smalto che aveva invece caratterizzato le sue primissime stagioni.

Della decisione si sono detti sorpresi e rattristati gli stessi membri del cast principale: da Jim Parsons (l’ormai celeberrimo Sheldon Cooper) a Kaley Cuoco (Penny), passando naturalmente per Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler), Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali), Simon Helberg (Howard Wolowitz) e Melissa Rauch (Bernadette Rostenkowski).

La dodicesima ed ultima stagione di The Big Bang Theory, pertanto, si comporrà di 24 episodi; comincerà ufficialmente nel prossimo mese di settembre, per poi concludersi nel maggio del 2019. In Italia, invece, come avvenuto anche con le ultime season, la messa in onda dovrebbe iniziare a partire dal mese di gennaio, per poi concludersi tra il finire della stagione primaverile e l’inizio di quella estiva.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *