The Big Bang Theory 12×17, la recensione

Come ogni martedì, torniamo dunque ad ospitare una delle nostre rubriche storiche, quella dedicata alle serie televisive. Il piccolo schermo sta vivendo un periodo molto importante, in quanto alcuni dei prodotti più amati e più celebri del pianeta, entro pochi mesi, saluteranno con le stagioni conclusive. D’altro canto, se ad aprile finalmente comincerà l’ultima season di Game of Thrones, che si è fatto carico di aspettative estremamente elevate, tra poche settimane saluteremo anche The Big Bang Theory. La famosa sit-com che ha sdoganato il genere geek e nerd, infatti, sta sparando le proverbiali ultime cartucce: pochi giorni fa, in America, è andata in onda la diciassettesima puntata della dodicesima nonché ultima season, dal titolo The Conference Valuation, e noi l’abbiamo vista in anteprima. Come sono andate, pertanto, le cose?

The Big Bang TheorySfortunatamente, ci troviamo dinanzi ad uno degli episodi decisamente meno divertenti ed ispirati non soltanto di questa stagione di The Big Bang Theory, ma probabilmente dell’intera serie. L’epicentro è occupato dai personaggi femminili di Bernadette e Penny, alle prese con alcune diatribe lavorative che metteranno a dura prova la loro amicizia. Una situazione che, per la verità, non rappresenta nulla di inedito relativamente a questa sit-com, e che, in questo caso, viene trattata in una maniera anche piuttosto detestabile e decisamente poco interessante.

La parte restante del gruppo, così, si concentra in casa del personaggio di Howard, in modo da aiutare l’amico a fare da baby-sitter ai suoi due bambini. In questo caso, la sotto-trama si rivela un po’ più fresca e divertente, benché meno ficcante di quanto ci si aspetterebbe. In ogni caso, è interessante soprattutto perché sembra aprire le porte ad un tema che potrebbe accendere le ultime puntate di The Big Bang Theory, e che potrebbe vedere Amy e Sheldon, a sorpresa, grandi protagonisti. Ricordiamo che la stagione sta andando in onda, localizzata in lingua italiana, sul canale di Premium Joi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *