The Big Bang Theory 12×14, la recensione

Primo martedì del mese di febbraio, e come di consueto su questo nostro piccolo spazio virtuale torniamo ad occuparci di una delle nostre tradizionali rubriche, quella relativa al mondo delle serie televisive. Pochi giorni fa è andata in onda la quattordicesima puntata della dodicesima stagione di The Big Bang Theory, celebre sit-com oramai prossima alla conclusione. The Meteorite Manifestation è stato un episodio che non ha compiuto dei grossi passi in avanti nei confronti dell’imminente finale, ma si è rivelato comunque estremamente divertente e brillante.

The Big Bang TheoryDiverse sono state le sottotrame di questa singola puntata di The Big Bang Theory, con gli sceneggiatori che, per una volta, hanno cercato di riservare uguale spazio a praticamente tutti i protagonisti della serie, non mancando di inserire numerose gag. La coppia composta da Howard e Bernadette, la più solida della serie, è alle prese con alcune beghe con il proprio vicino di casa, e per l’occasione i due chiederanno l’ausilio a Sheldon, uno degli storici membri del quartetto iniziale. D’altro lato, è interessante anche la breve trama costruita intorno a Raj e, un po’ a sorpresa, alla guest star Bert, alle prese su un progetto nel quale si ritrovano a lavorare in sinergia: a fare da contraltare è Leonard, che, ingelosito dalla cosa, dà vita a diverse scenette molto divertenti, nelle quali trovano spazio anche Penny, Stuart e la new entry più recente, Denise.

Se, come dicevamo, non ci sono importanti sviluppi circa alcune questioni rimaste ancora aperte, e che con ogni probabilità nei prossimi mesi ci guideranno alla conclusione di The Big Bang Theory, gli sceneggiatori in questo caso sono stati comunque molto bravi a gestire tutta la carne messa sul fuoco, producendo una puntata che ha cercato di giocare prevalentemente sull’umorismo. L’appuntamento, dunque, è alla prossima volta, con il quindicesimo episodio della dodicesima stagione, dal titolo The Donation Oscillation, che probabilmente si incentrerà sulla festa di San Valentino.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *