The Big Bang Theory 12×10, la recensione

In questo ultimo giorno del 2018, pur non dimenticando di porgervi i nostri migliori auguri circa il nuovo anno oramai prossimo a cominciare, vogliamo tornare ad ospitare una delle nostre storiche rubriche: quella relativa alle serie televisive, incentrando il focus in particolar modo su The Big Bang Theory. La celebre sit-com si sta avvicinando sempre di più al giro di boa di quella che sarà la sua dodicesima nonché ultima stagione. E, per l’occasione, il decimo episodio, dal titolo The VCR Illumination, è stato molto interessante, e ci ha proposto un cross-over davvero molto particolare.

The Big Bang TheoryIl grosso di questa puntata di The Big Bang Theory è stato circoscritto alle coppie composte da Sheldon ed Amy e da Leonard e Penny: la prima, ancora alle prese con la delusione circa il fallimento del precedente progetto scientifico, la seconda a fornire supporto e consolazione.

Certamente, l’aspetto più interessante si è verificato nella seconda metà dell’episodio, quando, come anticipato poc’anzi, i produttori si sono voluti lanciare in un intrigante cross-over temporale tra lo Sheldon adulto e quello bambino. Una mossa, evidentemente, atta a portare ulteriore pubblico sullo spin-off di The Big Bang Theory, Young Sheldon, che come si può facilmente evincere dal titolo narra le avventure dello scienziato da giovane. Ma anche per creare un ponte verso il prossimo futuro, ovvero quando la serie principale chiuderà i battenti.

Uno spazio minore è stato invece concesso ai personaggi di Raj, Howard e Bernadette, con una sottotrama decisamente più leggera e dimenticabile, incentrata sulla vecchia passione di Howard nei confronti della magia e dei giochi di prestigio. Va detto che i pochi e brevi spezzoni riescono nell’intento di spezzare il ritmo e rendere i toni un po’ più morbidi, con gag che, soprattutto sul finale, benché risultino un po’ telefonate, si rivelano comunque divertenti.

L’appuntamento è dunque alla prossima puntata di The Big Bang Theory, l’undicesima della sedicesima stagione, il cui titolo sarà The Paintball Scattering.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *