The Big Bang Theory 12×09, la recensione

Siamo oramai vicinissimi al giro di boa del mese di dicembre, e, per l’occasione, in questo martedì che lemme lemme ci avvicina alla conclusione, torniamo ad ospitare una delle nostre storiche rubriche, quella relativa alle varie serie televisive. Sotto i nostri riflettori, inevitabilmente, ritroviamo The Big Bang Theory, celebre sit-com che, con la dodicesima stagione, chiuderà finalmente i battenti sulle avventure di Leonard, Sheldon, Penny e di tutti gli altri simpatici nerd del piccolo schermo. Cosa è successo dunque in questa nona puntata, dal titolo The Citation Negation?

The Big Bang TheoryOramai, dicevamo, ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso la fine di The Big Bang Theory, e anche questo episodio sembra volercelo ricordare. Bravi peraltro, gli sceneggiatori, a condensare diverse piccole sottotrame in appena venti minuti, portando avanti alcune storie verticali all’interno della trama orizzontale della serie. Tornano nuovamente protagonisti Amy e Sheldon, ultima coppia consolidatasi di recente nel matrimonio, alle prese con una brutta delusione professionale. Ad aiutarli sono i vari Leonard e Raj, che, pur se sfruttati come comprimari, riescono a risultare piuttosto genuini, in particolar modo il primo, che oramai pare aver esaurito la propria verve evolutiva all’interno della sit-com.

Questa puntata di The Big Bang Theory propone inoltre anche un’altra storia, decisamente giocata di più sulle gag e sfruttando come contesto un videogame particolarmente popolare da qualche tempo a questa parte, quello di Fortnite. Bernadette, in una sorta di personale rivalità con il marito Howard, prova a cimentarsi vanamente nel gioco, facendosi allenare da Penny e persino dalla new entry del cast, Denise. Una piccola parte che riesce a risultare piuttosto divertente, pur se molto fine a se stessa.

Un episodio, in sostanza, piuttosto efficace ed interessante, anche se forse non fra i più memorabili di questa stagione. Appuntamento a presto dunque anche per la prossima puntata, la decima della dodicesima season.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *