The Big Bang Theory 11×21, la recensione di OneCinema

Come sovente accade il martedì, su questo nostro piccolo spazio virtuale, vogliamo dedicare la nostra rubrica ad una delle serie televisive più famose e più amate del pianeta. The Big Bang Theory è oramai giunto alle battute conclusive dell’undicesima stagione. Il ventunesimo episodio, praticamente il quartultimo per questa season, dal titolo The Comet Polarization, è andato in onda qualche giorno fa negli USA. E noi, come sempre, lo abbiamo visto in anteprima. Come sono andate, allora, le cose?

The Big Bang TheorySe, come spesso accaduto nelle ultime stagioni, anche questa puntata di The Big Bang Theory pare fine a sé stessa, ci troviamo perlomeno di fronte a situazioni più fresche e più divertenti rispetto al solito. Sono due le sottotrame principali, che si dipanano nell’arco di tempo di una ventina di minuti: da una parte, una diatriba “astrofisica” tra Raji e Penny. Dall’altra, Sheldon si ritrova nell’incredibile condizione di far ingelosire, pur indirettamente, la promessa sposa Amy… e tutto ciò per merito della guest star Neil Gaiman.

In questo senso, The Big Bang Theory esegue una sorta di tuffo nel passato, ritrovando parte delle proprie radici geek. L’inserimento di una leggenda vivente del fumetto mondiale come Neil Gaiman, in questo senso, rinforza e restituisce linfa anche al personaggio di Stuart, le cui potenzialità latenti paiono poter reindirizzare l’intera serie su binari decisamente più briosi rispetto a quelli cui siamo stati abituati negli ultimi anni.

La stessa piccola faida, se così la si può definire, tra Penny e Raji, con Leonard a recitare la parte del gregario della situazione, regala gag dalla sicura efficacia. Più sullo sfondo i personaggi di Howard e Bernadette, che però, all’interno di Big Bang Theory, paiono oramai giunti alla fine del proprio ciclo: una presenza dunque minimale, utile soprattutto per offrire una piccola pausa rispetto alle due trame principali.

Si tratta, ad ogni modo, di una delle puntate migliori di questa stagione, giunta oramai alle proprie fasi conclusive. Appuntamento alla prossima settimana, con il ventiduesimo episodio dal titolo The Monetary Insufficiency.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *