The Big Bang Theory 11×17, la recensione di OneCinema

E siamo dunque giunti anche a questo martedì che, di fatto, ci avvicina a passi ancor più spediti verso il giro di boa del mese di marzo. Come spesso accade in questo nostro piccolo spazio virtuale, torniamo ad occuparci di una delle serie televisive più famose e più amate del mondo, quella di The Big Bang Theory: pochi giorni fa, in America, è stata mandata in onda la diciassettesima puntata dell’undicesima stagione, dal titolo The Atheneaum Allocation, e noi l’abbiamo vista in anteprima per voi. Com’è andata?

The Big Bang TheoryDando continuità a quello che era stato il precedente episodio, anche stavolta The Big Bang Theory si concentra sul nuovo arrivato della gang, il piccolo di casa Wolowitz. Era inevitabile che proprio il nascituro si sarebbe ritagliato uno spazio piuttosto importante, ponendo, al contempo, delle difficoltà già vissute in passato dai due genitori: i personaggi di Howard e Bernadette, infatti, devono gestirsi tra le difficoltà nell’educare i bambini e le varie esigenze lavorative. Un tema, appunto, in qualche modo già affrontato quando fu la piccola Halley a venire al mondo, e che adesso dà vita ad una sorta di dualismo ancor più acceso.

D’altro canto, tiene banco anche uno dei matrimoni più attesi di The Big Bang Theory: quello che, entro pochi mesi, dovrebbe unire definitivamente Sheldon ed Amy, protagonisti della seconda sottotrama di questa puntata. I preparativi infatti fervono, non tra poche difficoltà. A tal proposito, ecco tornare alla ribalta Barry Kripke, collega e rivale del quartetto storico della serie, nel suo solito ruolo di elemento di disturbo. Una puntata complessivamente decente, ma nella quale le varie gag risultano forse essere poco efficaci, sacrificate alle esigenze di una trama quanto mai vicina alla più classica delle sit-com.

In America, il prossimo episodio di The Big Bang Theory andrà in onda soltanto il prossimo 29 marzo, ragion per cui anche questa nostra rubrica andrà nuovamente in pausa per qualche settimana. Ad ogni modo, la diciottesima puntata si intitolerà The Gates Excitation.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *