The Big Bang Theory 11×13, la recensione

Altro martedì, e, come sempre accade in questo nostro piccolo spazio virtuale, torniamo a recensire il nuovo episodio di una delle serie televisive più famose e più amate al mondo, vale a dire The Big Bang Theory. La nota sit-com statunitense è giunta al tredicesimo episodio dell’undicesima stagione, dal titolo The Solo Oscillation. Com’è andata, pertanto?

The Big Bang TheoryLe ultime puntate di The Big Bang Theory, pur avendo oramai abbandonato ogni sfumatura legata al mondo nerd (un trend, comunque, iniziato da ben prima dell’undicesima stagione della serie), sono state sicuramente molto divertenti, e anche The Solo Oscillation ha seguito tale falsariga. Ci troviamo di fronte ad un episodio suddiviso in due tronconi, due trame con protagonisti diversi gruppi dei personaggi della sit-com.

Da un lato, l’oramai consolidato clan delle due principali location di The Big Bang Theory: protagonisti sono Leonard, Penny, Amy e, soprattutto, Sheldon, quest’ultimo ancora alla ricerca di una strada da percorrere, nella sua carriera scientifica. Con Leonard ed Amy impegnati ad intraprendere tutta una serie di esperimenti, così, il geniale fisico riceverà una mano, insospettabilmente, dalla bella bionda, in una excalation di gag molto divertenti e quasi sempre azzeccate.

D’altro canto, invece, l’esuberanza di Raji e Howard porta sempre a delle situazioni bizzarre eppure credibili. Il personaggio di Bernadette è utilizzato nuovamente ai minimi termini (a causa, lo sappiamo, del parto dell’attrice, che ne sta limitando l’impiego sul set per ovvi motivi), mentre, per l’occasione, grande spazio viene riservato a Bert: il geologo, collega del famoso quartetto di The Big Bang Theory, sta oramai consacrandosi come il “nuovo Stuart”, nel suo ruolo da irresistibile e simpatico sfigato.

I tre, così, riprendono le proprie passioni musicali per creare improbabili pezzi, dall’effetto comico tuttavia assicurato. Ma, comprensibilmente, si tratta dell’ennesima puntata di transizione, che poco aggiunge sia alla trama generale della serie che allo spessore dei personaggi. Appuntamento al prossimo martedì dunque, con la quattordicesima puntata dal titolo The Separation Triangulation.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *