The Big Bang Theory 11×11, la recensione di Onecinema

Siamo oramai giunti alle battute conclusive del mese di dicembre, in questo ultimo martedì prima di Natale. Peraltro, è anche l’ultimo appuntamento del 2017 per quanto concerne la celebre serie televisiva di The Big Bang Theory, giunta all’undicesimo episodio dell’undicesima stagione: per alcune settimane, infatti, compatibilmente con le festività, la nota sit-com andrà in pausa, e se ne riparlerà per i primi di gennaio. Ad ogni modo, proviamo a vedere che cosa è successo esattamente in questa nuova puntata, dal titolo The Celebration Reverberation.

Big Bang TheorySe il precedente episodio di The Big Bang Theory era stato fra i più interessanti delle ultime stagioni, con l’apertura di scenari non del tutto inediti, ma certamente poco abituali per i fan della serie, stavolta andiamo incontro ad una parziale delusione. Bastano infatti pochi minuti, pur se ben orchestrati, per riportare le cose al loro ordine naturale: amicizie che si ricuciono, gag più o meno telefonate e quant’altro.

Una puntata, l’undicesima di questa stagione di The Big Bang Theory, che ha anche provato a fornire allo spettatore delle tematiche interessanti, finendo però per riproporre, ancora una volta, delle minestrine riscaldate. La sottotrama circa l’inadeguatezza del rapporto coniugale tra Penny e Leonard, in questo senso, desta forti perplessità se non addirittura fastidio, consegnando allo spettatore il sentore di una grossa involuzione dei due personaggi.

Già più coinvolgente l’intreccio tra Amy e Sheldon, con l’eccentrico fisico che si appresta a festeggiare il compleanno della ragazza con fin troppa solerzia. E così, alla fine, delle frizioni tra Howard e Raji non rimane più nulla, dal momento che i due amici finiscono praticamente col riconciliarsi, apparentemente senza grossi difficoltà.

Una puntata, insomma, che non lascia granché allo spettatore, se non l’impressione che ognuna di queste soddisfazioni potesse essere gestita meglio di così. E allora, con la rubrica su The Big Bang Theory ci diamo appuntamento al prossimo anno, con l’episodio The Matrimonial Metric che uscirà il 4 gennaio. Buone feste!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *