The Big Bang Theory 11×10, la recensione di Onecinema

Siamo giunti anche a questo martedì, e come sempre, in questo nostro piccolo spazietto virtuale, questo equivale al nostro appuntamento con l’analisi di una delle serie televisive più note e più amate di tutti i tempi, vale a dire The Big Bang Theory. Il nostro gruppetto preferito di nerd, insieme a rispettive dolci metà, è alle prese con nuove avventure e disavventure. Ma cosa è successo esattamente, nella decima puntata dell’undicesima stagione, dal titolo The Confidence Erosion? Andiamo a scoprirlo insieme.

Big Bang TheoryIl nuovo episodio di The Big bang Theory, con ogni probabilità, può essere interpretato con i termini di frattura e rinnovamento. Frattura di un’amicizia, certamente, ma anche rinnovamento di una promessa. Una puntata che, senza dubbio, si pone in una maniera particolarmente ambiziosa, e soprattutto coraggiosa, rispetto a tutto ciò che la serie, in questa undicesima stagione, ci aveva mostrato fino a questo momento.

Sono due le trame principali proposteci in The Confidence Erosion, ma quella che catalizza maggiormente le nostre attenzioni, indubbiamente, riguarda l’apparente frizione tra Howard e Raji: i due storici amici sono giunti ad una clamorosa rottura, che però, a nostro modesto parere, difficilmente potrà durare a lungo. Ma i risvolti prodotti sono sicuramente molto importanti, e gettano le basi, probabilmente a breve-medio termine, per uno dei temi principali circa il prosieguo dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory.

L’altro tema, invece, si sviluppa attorno al matrimonio tra Sheldon ed Amy, particolarmente atteso dai fan della serie. E bisogna dire che, pur con qualche tira e molla di troppo, l’evento sta riuscendo a generare un grande interesse, con l’impressione che, per un esito positivo, bisognerà attendere la conclusione della season. Staremo a vedere.

Per il resto, poche novità: le altre parti femminili rimangono sullo sfondo, con Bernadette che, a causa del recente parto della sua interprete, Melissa Rauch, viene sfruttata sempre meno. Sembra invece svanito l’interesse attorno alla coppia formata da Penny e Leonard, generalmente indicati come i veri protagonisti della serie, che ormai non sembrano aver più nulla da dire.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *