The Big Bang Theory 11×09, la recensione di OneCinema

Primo martedì del mese di dicembre, quando mancano poco meno di tre settimane alle tanto attese festività natalizie. E finalmente, dopo la pausa della scorsa volta, torna la famosa serie di The Big Bang Theory, in questa rubrica che abbiamo inaugurato e che stiamo portando avanti da qualche tempo. La famosissima sit-com è giunta al nono episodio dell’undicesima stagione, in una puntata dal titolo The bitcoin entanglement, che come sempre abbiamo visto in anteprima per voi. Ma come sono andate le cose per i nostri nerd preferiti?

Big Bang TheoryCertamente, questo ultimo episodio di The Big Bang Theory, è stato uno fra i più divertenti ed interessanti di questa stagione, oltre che uno fra i migliori, per efficacia delle gag e per costruzione, degli ultimi anni. Il fulcro, dal titolo stesso, sono i bitcoin: la famosa valuta virtuale, che ora vale circa 5000 dollari al pezzo, diviene il motore degli eventi di una puntata che funziona anche (e soprattutto) grazie agli interventi di alcuni dei migliori personaggi macchietta della serie.

Effettivamente, è interessante notare come, sebbene molti dei protagonisti risultino spesso stantii e scarichi della loro verve iniziale, tanto che molte delle situazioni che inscenano risultano non più di minestrine scaldate rispetto ad alcune puntate già viste in passato, puntare su personaggi secondari, e che tuttavia hanno ancora molto da dire dall’alto della loro bizzarria e delle loro caratteristiche, sembra essere un’arma vincente per restituire freschezza ad una serie che pare oramai logora.

The bitcoin entanglement, così, fruisce degli scambi di battute di Stuart e di Zack, protagonisti quasi a loro insaputa dell’intera trama di questo episodio di The Big Bang Theory. A farne le spese sono così le controparti femminili, sfruttate al minimo storico, mentre il quartetto maschile si limita ad un compitino piuttosto semplice ma ben confezionato.

Nel complesso, una tra le puntate più divertenti fino a questo momento, che risolleva decisamente la serie dalla mediocrità nella quale è fisiologicamente caduta negli ultimi anni. Appuntamento dunque al prossimo martedì, con la recensione del decimo episodio di questa season di The Big Bang Theory, dal titolo The Confidence Erosion.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *