The Big Bang Theory 11×08, la recensione di OneCinema

Altro martedì in questo scorcio finale del mese di novembre, e, come ogni martedì, vogliamo proporvi il nostro regolare appuntamento circa la serie televisiva di The Big Bang Theory. Consacratasi oramai da qualche anno come una delle sit-com più note e più amate di sempre, la serie è giunta all’ottavo episodio dell’undicesima stagione, dal titolo The Tesla Recoil. Ma cos’è successo, stavolta, ai nostri nerd preferiti? Andiamo a vedere com’è andata.

Big Bang TheoryPer la verità, in una puntata che per la verità pare più breve del solito (togliendo sigla e titoli di coda si arriva forse a 17 minuti), non ci sono stati particolari sussulti, visto che ancora una volta, evidentemente per allungare ulteriormente il brodo, vengono riproposte situazioni già affrontate in passato. I protagonisti della vicenda attorno alla quale gira questo episodio di The Big Bang Theory, così, sono Leonard, Sheldon e Howard: i tre amici hanno ancora a che fare con il loro progetto per l’esercito degli Stati Uniti, aprendo una sorta di faida che, idealmente, dal punto di vista scientifico subisce il richiamo di quella vissuta tra Edison e Tesla.

Per l’occasione, come guest star, ricompaiono i personaggi di Barry Kripke e del colonnello Richard Williams (quest’ultimo, interpretato da Dean Norris, noto per aver prestato il volto al personaggio di Hank nella serie Breaking Bad), che pur avendo poco spazio a disposizione riescono a fare il loro più che egregiamente. Ma anche sullo sfondo vengono proposte situazioni già viste e riviste: dalle delusioni amorose di Raji alle dispute lavorative tra Bernadette e colleghe, in un minestrone che più riscaldato non si può, e che genera anche una certa noia.

Va detto, tuttavia, che la costruzione in generale finisce per funzionare abbastanza bene, e anche le gag sembrano amalgamate bene al tessuto della trama, benché ormai appaia tutto incredibilmente scontato e superfluo. Un episodio così così, insomma. La prossima settimana c’è pausa, visto che la nona puntata dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory, dal titolo “The Bitcoin Entanglement”, andrà in scena in America il 30 novembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *