The Big Bang Theory 11×08, la recensione

Ci troviamo oramai agli inizi di questo dicembre, con il primo martedì del mese. E, come di consueto ad ogni martedì, torniamo ancora una volta ad ospitare una delle nostre storiche rubriche, quella relativa alle serie televisive. In particolar modo, concentriamo ancora una volta le nostre attenzioni su The Big Bang Theory, presumibilmente una fra le sit-com più amate e popolari del pianeta. La dodicesima stagione segnerà anche la fine delle avventure su Sheldon, Leonard e tutti i simpatici nerd del gruppo. Come sono andate, dunque, le cose, in questo ottavo episodio?

The Big Bang TheoryCome di consueto, la costruzione delle puntate di The Big Bang Theory si dipanano su due o più trame principali, ed anche stavolta, in effetti, è stato così. Tuttavia, se in precedenza alcuni frangenti continuavano a sembrare delle minestrine riscaldate, senza mostrare delle novità particolarmente significative, stavolta gli sceneggiatori decidono di intraprendere due percorsi poco esplorati fin qui, per ovvi motivi.

A tener banco è il rapporto tra Raj e la sua nuova fidanzata, Anu. Gli indizi lasciano presagire che proprio questa potrebbe essere l’ultima coppia dell’intera serie di The Big Bang Theory, nonché l’ultima non ancora ufficialmente legata in matrimonio. Si procede, dunque, ad approfondire questo legame creatosi da poco, che però al momento lascia una tiepida sensazione di artificiosità.

La seconda parte dell’episodio, invece, prova ad approfondire un altro rapporto: quello che Sheldon ha nei confronti dei suoceri, personaggi simpatici e bizzarri ma che, per forza di cose, fino a questo momento sono apparsi molto di rado durante la serie. Questo frangente, rispetto a quello su Raj, appare decisamente più come un riempitivo ironico e poco utile ai fini della trama orizzontale della sit-com. Le gag stesse, pur funzionando, sono comunque piuttosto dimenticabili. Appuntamento dunque con la prossima puntata di The Big Bang Theory, la nona della dodicesima season, dal titolo The Citation Negation.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *