The Big Bang Theory 11×03, la recensione di Onecinema

Torna il nostro appuntamento settimanale con le recensioni, in anteprima, dei nuovi episodi di The Big Bang Theory, acclamatissima serie televisiva giunta all’undicesima stagione. In questo nostro excursus circa le ultime avventure degli amatissimi Leonard, Penny, Sheldon, Howard, Raji, Bernadette ed Amy, ogni settimana cercheremo di farvi sapere la nostra sulle puntate che escono negli Stati Uniti, e che finalmente a breve giungeranno anche in Italia, naturalmente doppiate nella nostra lingua.

Big Bang TheoryAd ogni modo, la terza puntata di The Big Bang Theory, dal titolo The Relaxation Integration, pone l’accento in particolar modo sui personaggi di Sheldon ed Amy, che inevitabilmente saranno i maggiori protagonisti dell’intera stagione. D’altronde, la coppia formatasi alcuni anni fa, e ormai consolidatasi al punto da aver fatto le fatidiche promesse, sta andando verso il matrimonio: una tappa assolutamente fondamentale, che compie un primo passo deciso proprio in questo episodio, con le impreviste ansie di Sheldon ed un simpatico compromesso finale. Sarà interessante capire come la situazione si evolverà, e quando verrà celebrata la cerimonia fra due personaggi così eccentrici.

Il contraltare, invece, viene fornito da Raji e Stuart, che hanno oramai dato origine a un dualismo di sfiga che presumibilmente ci porteremo avanti fino alla conclusione di The Big Bang Theory. Il primo, d’altronde, per esigenze di copione non gode più dello stesso rapporto che all’inizio della serie aveva stretto con un altro dei protagonisti, Howard, e gli sceneggiatori hanno deciso di affidargli una spalla ancor più malmessa e tragicomica. Il risultato è fantozziano, e sicuramente suscita grande ilarità, nonché un pizzico di pena: riusciranno un giorno a sistemarsi, come han fatto gli altri loro amici? Presto per dirlo, e gli indizi non ci sono di grande aiuto.

Un episodio dunque simpatico, compatibilmente a questo discreto inizio di stagione. Per il resto, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la recensione della quarta puntata dell’undicesima season di The Big Bang Theory, dal titolo The Explosion Implosion.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *