The Big Bang Theory 11×01, la recensione di Onecinema

E anche la nuova, attesissima stagione di The Big Bang Theory, l’undicesima, è da poco iniziata. La famosissima serie televisiva, divenuta tra le più amate dal pubblico a livello mondiale, ha oramai consolidato uno zoccolo durissimo di fans, benché da qualche season a questa parte diverse scelte siano state ampiamente criticate non soltanto dai detrattori, ma anche dagli appassionati stessi. Ad ogni modo, il primo episodio della stagione 11 è andato in onda, con il titolo “The Proposal Proposal”, e noi lo abbiamo visto in anteprima in lingua inglese per recensirlo per voi. Com’è andata?

Big Bang TheoryAl netto di alcune critiche, va detto che questo nuovo avvio di The Big Bang Theory non si è fatto certamente dispiacere. La puntata in questione, che chiaramente si ricollega in maniera diretta alla conclusione della stagione precedente, pare essere costruita piuttosto bene, tanto da restituire anche una buona amalgama ed un giusto equilibrio fra tutti i personaggi tirati in ballo: e se, pertanto, da una parte vengono ben ripagate le attese nei confronti dell’accoppiata composta da Sheldon ed Amy, con tanto di fatidica risposta sulla proposta di matrimonio, dall’altra tengono banco soprattutto Howard e Bernardette, con un risvolto quanto mai inaspettato.

Un po’ più relegati sullo sfondo i personaggi di Leonard e Penny, ma va detto che ormai The Big Bang Theory, per ovvi motivi, non può più essere del tutto centralizzato su di loro: consumato il loro ruolo originario, e divenuti una coppia di fatto a tutti gli effetti, difficilmente ci si può attendere ulteriori risvolti dalla loro storia. E così si torna a ridere abbastanza di gusto, e persino alcune gag riprendono il tanto amato citazionismo nerd: certo, è molto improbabile che si torni agli albori in questo senso, ma per ora non ci si può lamentare.

Bene anche le guest star: immancabile Stephen Hawking, ormai una vera e propria habitué del programma, mentre fa una breve comparsata anche Mary, la madre di Sheldon. In attesa del prossimo episodio di The Big Bang Theory, che proprio in queste ore sta andando in onda in America e che comunque non mancheremo di recensire, per ora gli indizi sono sicuramente positivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *