Ecco il primo teaser trailer del live action di Aladdin

Come abbiamo avuto modo di dire e ribadire più di una volta, nelle scorse settimane, su questo nostro piccolo spazio virtuale, uno dei più grandi colossi cinematografici del pianeta, vale a dire la Disney, si è lanciata in una serie di intriganti sperimentazioni. Tra cinecomic supercampioni al botteghino, nel connubio realizzato con l’acquisita Marvel, tradizionali pellicole di animazione e tanti altri prodotti, la compagnia americana si trova oramai nel bel pieno del filone del live action. Una realtà che ripropone, con attori in carne ed ossa, alcuni fra i più celebri dei cosiddetti “Classici Disney”, film animati che hanno fatto la storia. In passato vi abbiamo parlato di Maleficent, La Bella e la Bestia, Il libro della giungla e altri ancora. E, pochi giorni fa, Disney ha sganciato una vera e propria bomba sul web: il primo, attesissimo teaser trailer della rivisitazione di Aladdin.

Aladdin è senza ombra di dubbio uno dei film di animazione più celebri e amati del periodo del cosiddetto “rinascimento disneyano”. Pellicola brillante, divertente, dotata di personaggi ben caratterizzati, di animazioni di buon livello, e di una storia più che convincente, il suo riadattamento in un live action era stato reso noto da esattamente due anni, ma il primissimo video è giunto solamente nei giorni scorsi. Una clip breve ma estremamente evocativa, e che ripropone uno dei momenti più iconici della trama: allorché il protagonista, Aladdin per l’appunto, rinviene la lampada dei desideri all’interno della Caverna delle Meraviglie.

Il nuovo film su Aladdin uscirà presso le sale cinematografiche italiane il prossimo 22 maggio 2019, mentre negli Stati Uniti d’America l’attesa si prolungherà fino al 24 maggio 2019. Il cast è veramente eccezionale, e prevede alcuni nomi di spicco: su tutti, quello di Wll Smith, celebre attore che presterà il proprio volto alla figura del Genio. Mena Massoud interpreterà il protagonista, mentre Naomi Scott sarà la bella Jasmine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *