Star Wars Gli Ultimi Jedi, il nuovo trailer in italiano

Il cinema odierno, si sa, con una certa carenza di idee ed una sorta di paura di sbagliare, si sta affidando sempre più alla solidità di brand consolidati. Non a caso, in questi ultimi anni, abbiamo potuto vedere un vero e proprio assortimento di prequel, sequel, reboot, remake e spin-off assortiti di molti titoli noti. Ma se alcuni sono meno desiderati di altri, e se talvolta rimane il dubbio circa la bontà di un progetto, con prodotti finali spesso discutibili e fortemente criticati, la riesumazione della più amata e più famosa saga fantascientifica di tutti i tempi pare aver convinto gli appassionati del genere in maniera unanime. Ci stiamo riferendo a Guerre Stellari, al secolo Star Wars, che sta per rivivere presso i nostri cinema con un nuovo capitolo, Gli Ultimi Jedi.

Fatta eccezione per Rogue One, una sorta di spin-off, Star Wars Gli Ultimi Jedi si pone, cronologicamente, come l’ottavo film dell’intera saga, nonché come il capitolo mezzano della terza trilogia. Seguito diretto di Star Wars Il risveglio della Forza, che al botteghino realizzò un successo a dir poco clamoroso tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 (con un incasso complessivo superiore ai 2 miliardi di dollari), il nuovo film del brand creato da George Lucas uscirà in Italia il prossimo 13 dicembre, e già adesso l’attesa pare essersi fatta palpabile.

Vi lasciamo, pertanto, alla visione del suddetto trailer in lingua italiana, pubblicato poche ore fa sul profilo ufficiale di YouTube di Star Wars Italia e che è già riuscito a far esplodere il web. Peraltro, va ricordato che Gli Ultimi Jedi metterà in scena anche l’ultima interpretazione dell’amatissima Carrie Fisher, che nella saga ha prestato il proprio volto al personaggio della principessa Leia Organa: l’attrice è scomparsa il 27 dicembre dello scorso anno, lasciando un vuoto pressoché incolmabile tra i fan.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *