Spiderman Far From Home domina il botteghino

Il weekend che inizia ad avvicinarci in maniera sensibile al giro di boa del mese di luglio era particolarmente atteso per quel che concerne il botteghino, in quanto si sarebbe registrato l’esordio di uno dei film più attesi del periodo. Spiderman Far From Home, che va a succedere ad Avengers Endgame chiudendo, di fatto, la terza fase del Cinematic Universe della Marvel, ha già messo insieme un successo a dir poco straordinario.

Spiderman Far From HomeIn effetti, grandi aspettative vertevano su Spiderman Far From Home, chiamato, al suo primo weekend, a convincere pubblico e critica. In effetti, i numeri confortano queste aspettative. Solamente sul suolo statunitense, il film del famoso supereroe ha debuttato con circa 93,6 milioni di dollari. Un buonissimo incasso, che lievita enormemente considerando il totale worldwide: arriviamo già a 580 milioni di dollari, il che lascia supporre che, presto, verrà raggiunta anche la soglia del miliardo.

Non c’è quindi da sorprendersi se Toy Story 4 è scivolato al secondo posto, registrando un parziale di circa 34 milioni che descrive anche una tenuta lievemente migliorata sul periodo. Bene, comunque, il totale mondiale, che arriva a quota 650 milioni. Medaglia di bronzo per Yesterday, ennesimo film “musicale”: 10,7 milioni di dollari al suo secondo weekend, mentre il totale è a 57 milioni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *