Spider-Man: Homecoming, ecco il nuovo trailer

Nel corso di questi ultimi anni, presso le sale cinematografiche di tutto il mondo, abbiamo avuto modo di assistere ad un vero e proprio boom di una nuova categoria di prodotti per tutte le età, tratti da svariati fumetti di successo. Tali pellicole sono poi state ribattezzate con un nuovo termine, appositamente coniato: il cinecomic, divenuto una sorta di culto per i fan del settore, vero e proprio zoccolo duro di tale categoria. E così, da diversi lustri a questa parte, i grandi schermi sono stati letteralmente invasi dai supereroi, specialmente quelli appartenenti alla casata della Marvel: da Iron Man, a Capitan America, a Thor, a Hulk, fino a riesumare il sempreverde Uomo Ragno, capace di godere di ben tre rivisitazioni cinematografiche differenti. L’ultima delle quali, partita dal capitolo conclusivo della trilogia di Capitan America, Civil War, avrà un nuovo inizio vero e proprio in Spider-Man: Homecoming.

Spider-Man: Homecoming, in questo senso, è senza ombra di dubbio uno dei cinecomics più attesi di questi ultimi anni. Il supereroe mascherato, contrassegnato dal famosissimo simbolo del ragno, è così pronto a ripartire dal giovanissimo attore Tom Holland, che sta sempre più consacrando la propria fama a livello internazionale. All’esordio del film manca veramente pochissimo: Spider-Man: Homecoming, infatti, uscirà ufficialmente nelle sale italiane, in anteprima mondiale assoluta, il prossimo 6 luglio, mentre a partire dal giorno seguente sarà visibile anche negli Stati Uniti d’America.

Vogliamo quindi lasciarvi con l’ultimissimo trailer, distribuito per l’occasione soltanto alcuni giorni fa, e che delinea ancor più nettamente quella che potrebbe essere la trama del film. In particolare, oltre all’immancabile presenza del celebre Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark (l’identità “umana” di Iron Man), è interessante notare il ruolo dell’attore Michael Keaton: classe ’61, nel corso della sua carriera ha legato indissolubilmente il proprio volto ad un altro supereroe (stavolta della DC), Batman, mentre adesso sarà impegnato nel ruolo de l’Avvoltoio, uno degli storici antagonisti dell’Uomo Ragno.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *