Space Jam 2, adesso abbiamo la data di uscita

In un periodo in cui un certo frangente del mondo cinematografico accusa una piccola crisi, nello specifico nel trovare idee originali e vincenti, non è strano che si propenda per lo sviluppo di pellicole complementari a film di grande successo internazionale. I brand più forti, d’altro canto, nascono proprio così, e vengono spesso arricchiti da seguiti, prequel e, talvolta, anche da reboot o remake che dir si voglia. Nel caso specifico, di Space Jam 2 si parlava, con grande insistenza, da tantissimi anni: il primo, d’altro canto, è diventato un vero e proprio cult, capace di attraversare le generazioni e di riscuotere, ancora adesso, una forte approvazione da parte del pubblico, suddiviso tra appassionati di cartoni animati o di basket. Non è un caso se, ancora adesso, a distanza di tantissimi anni dalla prima uscita, Space Jam sia ancora trasmesso con una certa regolarità sulle televisioni nostrane.

Space Jam 2Space Jam esordì al cinema nel lontanissimo febbraio del 1997, e, oltre agli iconici personaggi della Warner, vale a dire Bugs Bunny, Duffy Duck e tutti gli altri, proponeva un protagonista d’eccezione: il celebre Michael Jordan, da molti considerato come il più forte giocatore di basket di tutti i tempi.

Il progetto di un sequel era in cantiere da parecchi anni, ma sembrava essere oramai naufragato tra ritardi e problematiche di vario genere. Perlomeno, fino a qualche giorno fa: allorché, finalmente, è stata annunciata ufficialmente la data di uscita di Space Jam 2, che, salvo ulteriori rimandi, avverrà il 16 luglio 2021.

Bisognerà dunque attendere poco più di due anni, per rivedere all’opera l’allegra banda Warner sul grande schermo. In compagnia, ancora una volta, di un amico d’eccezione: il celebre cestista LeBron James, capace di raccogliere anche in questo contesto la pesantissima eredità di Michael Jordan. Le riprese dovrebbero cominciare a partire dalla prossima stagione estiva.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *