Shazam!, ecco l’ultimo trailer ufficiale italiano

È oramai iniziato anche questo nuovo mese di aprile, che, per quel che concerne il settore cinematografico a livello mondiale, ancora una volta sarà estremamente importante. D’altro canto, sono parecchi i film che hanno realizzato il proprio debutto o che lo realizzeranno proprio in questo primo frangente del nuovo mese. E, in un periodo che sta proponendo con grande prepotenza numerosi supereroi sul grande schermo, anche la DC sta cercando di fare la voce grossa e dire la propria, rispondendo alla Marvel, la celebre casa delle idee. Le due compagnie sono sempre state rivali, ma nel dorato mondo del cinema, fino a questo momento, praticamente non c’è stato confronto. DC, allora, proverà a rimpolpare un po’ le cose con uno dei suoi beniamini più storici e più celebri, vale a dire Shazam.

Interessante il fatto che tale protagonista, un tempo, fosse noto con il nome di Capitan Marvel: la DC, in un periodo in cui tale personaggio cadde un po’ in disuso, fu però costretta a modificarne la nomenclatura, in quanto proprio i rivali della Marvel, sul finire degli anni ’60, crearono un loro supereroe utilizzando lo stesso nome (il cui film proprio un mesetto fa ha debuttato presso le grandi sale), e registrandone contestualmente il marchio.

Ad ogni modo, Shazam! ha fatto il suo debutto in Italia pochi giorni fa, più precisamente 3 aprile, mentre presso gli Stati Uniti la pellicola ha dovuto attendere un paio di giorni, vale a dire venerdì 5 aprile. Protagonista assoluto è l’attore Zachary Levi, conosciuto soprattutto per il ruolo nella serie televisiva Chuck, e per l’occasione sarà doppiato da Maurizio Merluzzo. Nel cast figurano anche Mark Strong e John Glover, quest’ultimo già noto relativamente agli adattamenti DC in quanto, a suo tempo, prese parte alla serie televisiva Smallville. Il film è visibile anche nei formati 3D, IMAX e IMAX 3D, naturalmente soltanto presso le sale capaci di supportare tali tecnologie. Vi lasciamo dunque alla visione dell’ultimo trailer doppiato interamente in lingua italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *