Shazam, primo posto al debutto internazionale

La domenica sera, come sempre avviene su questo nostro piccolo spazio virtuale, è un’occasione ideale per prendere in esame le varie proiezioni circa gli incassi fatti registrare dai film attualmente in circolazione presso le sale cinematografiche statunitensi. E questo weekend, senza ombra di dubbio, era molto interessante in quanto segnava l’esordio dell’ultimo prodotto della DC, vale a dire Shazam: l’ennesima pellicola supereroistica si è comportata piuttosto bene al suo debutto, portando a casa un discreto bottino oltre, naturalmente, alla vetta del podio.

ShazamEffettivamente, Shazam aveva catalizzato una serie di aspettative piuttosto importanti, atteso soprattutto per la rivalità storica con la Marvel. Al suo primo fine settimana di proiezione, sul suolo americano, il film è riuscito ad incassare poco più di 53 milioni di dollari, mentre, grazie al mercato estero, il totale a livello worldwide è arrivato già a 159 milioni di dollari. Difficile che nel lungo periodo Shazam riesca a spingersi a cifre altissime, ma potrebbe comunque sorprendere.

New entry per il piazzamento d’onore: Pet Sematary, ennesima trasposizione cinematografica del celebre scrittore d’horror Stephen King, esordisce ottimamente con 25 milioni di dollari, a fronte di un budget di circa 21 milioni. A livello worldwide, la pellicola ha già raggiunto la soglia dei 42 milioni di dollari. Scivola già al terzo posto, invece, Dumbo: con un 60,4% di incassi in meno rispetto al precedente weekend, abbiamo un parziale di 18,2 milioni, ed un totale al momento di 213 milioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *