Finalmente la seconda stagione di DuckTales arriva in Italia

C’è stato molto da attendere purtroppo, ma finalmente l’ufficialità è arrivata qualche giorno fa. La seconda stagione del reboot di DuckTales, che al netto della sua messa in onda travagliata sta riscontrando uno straordinario successo da parte della critica, è arrivata in Italia, localizzata nella nostra lingua, già a partire dallo scorso weekend. Sabato 6 luglio e domenica 7 luglio sono stati trasmessi i primi due episodi della seconda season: La pericolosa partita… serale! e Gli abissi del cugino Paperoga. Per quanto riguarda le altre puntate, il canale italiano di Disney Channel dovrebbe mantenere la cadenza di due puntate ogni weekend.

DuckTalesRicordiamo che al momento, in America, sono stati trasmessi 16 episodi della seconda stagione di DuckTales, e al momento, purtroppo, non è dato modo di sapere quando esattamente arriveranno altre puntate. La cosa tuttavia non sembra essere di ostacolo agli appassionati, anche grazie all’alto livello che le menti creative che sono dietro al reboot sono fin qui riuscite a mantenere.

Nel frattempo, Frank Angones, produttore della serie, ha annunciato tramite i propri social un’intenzione a dir poco eclatante. Una sorta di fioretto, se vogliamo: se DuckTales dovesse vincere il premio come miglior serie animata ai Kids Choice Awards 2019, verrà finalmente rivelata l’identità del padre di Qui, Quo e Qua. Sarebbe clamoroso: in tanti decenni, nessun autore della Disney si era mai preso le responsabilità di svelare l’arcano, lasciando che la cosa restasse avvolta nel mistero. I tempi sono finalmente maturi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *