Il ritorno del signore dei draghi: Dragon Trainer 2

dragon trainerIn un agosto non ricchissimo – in verità – di nuove uscite cinematografiche, la nuova puntata della saga Dragon Trainer spicca nel calendario di metà mese. Il signore dei draghi torna con una nuova versione probabilmente più matura, dove oltre ai nemici “esterni” il protagonista dovrà vedersela anche con un nemico “interno”: la paura, confessabile o meno, di diventare adulto.

Hiccup, ventenne, si lancerà nelle consuete avventure in compagnia dell’inseparabile drago sdentato. Obiettivo è replicare il successo ottenuto dal primo episodio, che nel 2010 aveva conquistato critica e – soprattutto – pubblico, con un fatturato di quasi mezzo miliardo di dollari. Considerato che finora Dragon Trainer 2 (uscito negli Usa il 13 giugno) ha totalizzato 430 milioni di dollari (ma mancano alcuni Paesi come l’Italia), è probabile che il risultato della prima puntata possa essere superato.

Così come già avvenuto per il primo episodio, anche la nuova creazione si baserà sulla spettacolarità delle scene di volo e di battaglia, grazie a nuovi e innovativi software che consentono di lavorare efficacemente su più personaggi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *