Rassegna cinema a Cesena, partenza 11 luglio

Al via la rassegna cinema a Cesena, dall’11 al 22 luglio

Un evento importante per gli appassionati di cinema e non solo, avrà inizio lunedì 11 luglio 2016 nella città di Cesena che, in dodici serate, ospiterà artisti, attori e registi in un evento che avrà una grande importanza anche dal punto di vista mediatico. Questo è il sesto anno consecutivo della rassegna sul cinema che si svolge a Cesena, con diverse location a seconda della serata: l’organizzazione appartiene, come sempre, al Comune di Cesena in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Cineteca di Bologna.

Rassegna cinema CesenaNel corso delle serate, a cui parteciperanno artisti importanti nel panorama cinematografico, verranno presentate opere prime, opere classiche, proiezioni ed incontri, ma anche alcune chicche come foto di scena e musica: si parte quindi tra qualche giorno, lunedì 11 luglio, con la prima parte della rassegna cinema che avrà luogo al Chiostro di San Francesco. A questa giornata parteciperà anche il pianista Daniele Furlati, che omaggerà Buster Keaton.

Molti gli artisti importanti attesi, tra cui l’attrice Alba Rohrwacher, la cui presenza è prevista a partire dalle 19.30 di mercoledì 20 luglio, quando l’artista incontrerà il suo appassionato pubblico rispondendo alle domande legate ad alcuni suoi film, come Sorelle mai e Le meraviglie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *