Ralph Spaccatutto 2, ecco il nuovo trailer italiano

Nella ultrasettantennale tradizione dei Classici Disney, con il primissimo, Biancaneve e i sette nani, uscito nell’oramai lontano 1937, la straordinaria casa cinematografica si è sempre posta delle sorte di regole non scritte. Una di esse, salvo poche, rare eccezioni, consiste nel nutrire sempre idee nuove, evitando di cascare nella facile trappola dei sequel, prequel e spin-off assortiti. Neanche la Disney, tuttavia, può sottrarsi alle imperanti leggi di mercato di questi ultimi anni: ragion per cui, se in più di settant’anni soltanto due pellicole avevano trovato seguito ufficiale nell’elite dei Classici (il simpatico orsetto Winnie Pooh e i topini Bianca e Bernie), altrettante arriveranno soltanto nei prossimi mesi: Frozen naturalmente, grande campione d’incassi. Oltre al secondo capitolo di Ralph Spaccatutto.

Ralph Spaccatutto è uscito nel 2012, e si è trattato di un film quasi atipico, considerando il suo contesto, rispetto ai tradizionali canoni che la Disney ha sempre seguito. Può un simpatico personaggio di un videogioco incanalare i valori e le tematiche tanto care al gigante americano? La risposta è stata talmente positiva che la Disney si è convinta a realizzarne un seguito.

E così, Ralph spacca internet – Ralph Spaccatutto 2, uscirà il prossimo 21 novembre, in concomitanza con le vicine festività natalizie. Come il titolo lascia facilmente presumere, stavolta l’universo videoludico verrà allargato e approfondito grazie all’ausilio del web. Oltre a ciò, è già stato reso noto che il film sarà l’occasione, per la Disney, per fare sperimentazioni e pubblicità a molti dei propri marchi: da quello delle principesse Disney a colossi come Star Wars e Marvel, recentemente assorbiti proprio dalla major statunitense.

Non resta più molto altro da dire, dunque: vi lasciamo alla visione del trailer in lingua completamente italiana, che è stato diffuso soltanto pochi giorni fa sul web. Ricordiamo che la pellicola sarà disponibile anche, per i cinema compatibili con tali tecnologia, in 3D e nel sistema IMAX.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *