Ecco il primo trailer italiano de Il re leone 2019

Come abbiamo avuto modo di raccontare più di una volta in questo piccolo spazio virtuale, nel corso di questi ultimi anni la Disney ha cominciato a lanciare un progetto a tappeto circa la realizzazione di vari remake di alcuni dei suoi più celebri classici di animazione. Stavolta, in chiave live action, e con delle differenze rispetto al passato. E se recentemente abbiamo potuto assistere a Maleficent, Cindarella, La Bella e la Bestia e altre pellicole analoghe, nei prossimi mesi una vera e propria valanga di “nuovi” classici travolgerà le sale cinematografiche di tutto il mondo. Di recente, così, vi abbiamo parlato di Mulan, Aladdin e Dumbo, questi ultimi due con tanto di trailer. E, qualche giorno fa, finalmente, è giunto anche il teaser de Il re leone, naturalmente nella versione per il 2019.

Il re leone è senza ombra di dubbio uno dei capolavori Disney più amati e di maggior successo di sempre. Uscito nel lontano 1994, la pellicola mise insieme degli incassi a dir poco straordinari, tanto che ancora adesso, a quasi venticinque anni di distanza, rimane uno dei film più remunerativi di tutti i tempi.

Non caso, per il mercato home-video, Disney trasse da Il re leone alcuni sequel e addirittura una serie televisiva spin-off, incentrata sui personaggi di Timon e Pumba. Adesso, finalmente, abbiamo anche la certezza di un live action che, per l’occasione, arriverà proprio per festeggiare il primo quarto di secolo rispetto all’esordio del film originale.

Vi lasciamo dunque alla visione del primo teaser trailer de Il re leone, ricordandovi anche le date di rito. La pellicola, salvo ritardi dell’ultimo minuto, dovrebbe effettuare il proprio debutto il prossimo 19 luglio 2019 presso le sale cinematografiche statunitensi. In Italia, invece, bisognerà aspettare almeno un mesetto più, quindi fino ad agosto 2019. Per l’occasione, a quanto pare, il doppiaggio di Mufasa, che nel 1994 era stato affidato allo straordinario Vittorio Gassman, sarà stavolta appannaggio del celebre doppiatore Luca Ward.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *