Pinocchio, l’ultimo trailer del film di Garrone

Siamo oramai nel bel pieno delle festività natalizie, e fra poche ore, finalmente, diremo addio al 2019 per abbracciare un 2020 che promette di essere molto corposo per l’universo cinematografico. E proprio in questo periodo di gioia e di feste, presso le grandi sale è possibile trovare diversi film che stanno già mettendo insieme un gran successo. Fra questi, troviamo anche un piccolo gioiellino italiano, il Pinocchio di Matteo Garrone.

Uno degli aspetti più interessanti di questa pellicola è indubbiamente la presenza di Roberto Benigni, che a suo tempo già provò a produrre una versione cinematografica del capolavoro di Collodi. Il Pinocchio del 2002, tuttavia, oltre al record di film italiano più costoso della storia (il budget di produzione fu stimato in 45 milioni di euro), collezionò numerosi fiaschi e recensioni spietate, rivelandosi un flop del botteghino.

In questo caso, Benigni presta il proprio volto a Geppetto, mentre Federico Ielapi è il giovane Pinocchio. Il cast presenta numerosi personaggi noti della televisione e del cinema del Belpaese: Gigi Proietti interpreta Mangiafuoco, mentre Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini sono, rispettivamente, il gatto e la volpe. Il film ha effettuato il proprio esordio il giorno di Natale, lo scorso mercoledì 25 dicembre, e presumibilmente sarà visibile nelle sale ancora per diverso tempo. Vi lasciamo alla visione dell’ultimo trailer italiano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *