Pacific Rim – La rivolta, ecco un altro trailer italiano

Oramai, con la primavera praticamente alle porte, ci avviamo verso una stagione, dal punto di vista cinematografico, estremamente prolifica e variegata. In effetti, già soltanto accedendo a qualche social network, oppure accendendo un televisore, possiamo essere letteralmente inondati di notizie, video, trailer e indiscrezioni circa film di prossima uscita. A farla da padrone, in questo senso, pare essere sempre l’universo geek, capace di proporre pellicole a dir poco strabilianti dal punto di vista degli incassi. E, così, compatibilmente con questo spirito, le aspettative nei confronti di Pacific Rim – La rivolta continuano a rimanere piuttosto elevate.

Pacific Rim – La rivolta, rispetto al primo capitolo uscito nel 2013, dovrebbe presentare una serie di variazioni, ponendosi comunque come un seguito sulla linea temporale. I protagonisti saranno differenti, pur se avremo qualche personaggio ricorrente. La trama, ad ogni modo, ambientata una decina di anni dopo rispetto ai fatti del titolo antecedente, prevede il ritorno dei temibili Kaiju, i mostri capaci di terrorizzare il mondo intero. Soltanto una nuova generazione di coraggiosi piloti, a bordo di Jaeger ancor più potenti e tecnologicamente avanzati, saranno in grado di contrastarli.

Ricordiamo che, a livello di regia, Pacific Rim – La rivolta ha visto un importante avvicendamento: Guillermo Del Toro, rimasto comunque tra i produttori della pellicola, ha infatti passato il testimone a Steven S. DeKnight. Il volto nuovo, senza ombra di dubbio, sulla parte attoriale, è rappresentato da John Boyega, divenuto celebre dopo la consacrazione di Star Wars, nella cui nuova trilogia ha prestato il volto al personaggio di Finn. Scott Eastwood, figlio del più celebre Clint, interpreterà un nuovo personaggio, mentre torneranno nei rispettivi ruoli Rinko Kikuchi (Mako Mori), Charlie Day (il dottor Newton) e Burn Gorman (il dottor Hermann).

Pacific Rim – La rivolta dovrebbe esordire il prossimo 22 marzo, e garantirà la compatibilità con tutte le più variegate tecnologie presenti sul mercato: il 3D, l’IMAX e l’IMAX 3D. Vi lasciamo al secondo trailer ufficiale doppiato in lingua italiana: buona visione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *