Ecco il nuovo trailer del live action di Aladdin

Nel corso di questi ultimi anni, nello sterminato mondo del cinema, abbiamo avuto modo di assistere ad una vera e propria rivoluzione da parte della Disney. Il colosso statunitense, che agli inizi degli anni 2000 aveva accusato una certa crisi, in un paio di lustri ha messo in atto numerosi progetti molto importanti. Uno di essi, che inevitabilmente ha generato un enorme interesse, riguarda il rifacimento in chiave live action di alcuni classici dell’animazione. È in questo spirito, spesso realizzando degli incassi incredibilmente elevati, che sono arrivati i remake de La bella e la bestia, Il libro della giungla, Cindarella o altri ancora. Nei prossimi mesi, per la Disney sarà il momento della prova del nove di questa nuova linea: arriveranno, infatti, i live action di Dumbo, de Il re leone e di Aladdin.

In questo terzetto, probabilmente, è stato Aladdin a suscitare la reazione più entusiastica da parte del pubblico: d’altronde, il film originale, uscito negli anni ’90 durante quello che gli appassionati e gli esperti definiscono il “Rinascimento disneyano”, ancora oggi è amatissimo. E, poche ore fa, la pellicola ha fatto nuovamente parlare di sé, grazie ad un nuovo teaser trailer che ha cominciato a trovare una larghissima diffusione sul web.

Aladdin effettuerà il proprio debutto presso le sale nostrane a partire dal prossimo 22 maggio 2019, mentre in America l’uscita è prevista per il 24 maggio. Sarà possibile vedere il film anche in 3D e in IMAX, naturalmente soltanto nei cinema che garantiscono la compatibilità con tali tecnologie. Finalmente, nel trailer che vi mostreremo di seguito, si vede anche all’opera, pur se soltanto per qualche secondo, il Genio della lampada: esso, ricordiamo, è interpretato dal celebre attore Will Smith, che in qualche modo va così a sostituire lo scomparso Robin Williams, che nella versione inglese del classico animato prestò la propria voce al simpatico spirito.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *