Il nuovo trailer di Alita: Angelo della battaglia

Non c’è dubbio circa il fatto che, in questi ultimi anni, il filone cinematografico abbia sfruttato l’universo a fumetti per trarre nuova linfa. I cosiddetti cinecomics, in effetti, in praticamente tutte le salse, stanno a dir poco spopolando sul grande schermo. La Marvel in questo senso la fa da padrona, ma non di rado è possibile trovare anche alcuni esperimenti decisamente più originali. Fra di essi, un territorio fino a questo momento poco esplorato è stato quello delle produzioni nipponiche, che però, ben presto, potrebbe trovare il largo. Alita: Angelo della battaglia, infatti, è uno dei film più attesi di questo 2018.

In questo senso, la scelta di Alita: Angelo della battaglia sembra essere quanto mai azzeccata, dal momento che l’opera originale, il manga di Yukito Kishiro, è uno dei più noti e amati a livello mondiale. Interessante il fatto che la sua traduzione su pellicola giunga a tanti anni di distanza dalla sua nascita: il fumetto, infatti, venne alla luce nel 1991, quasi trent’anni or sono.

Inizialmente previsto per lo scorso mese di luglio, Alita: Angelo della battaglia è stato poi posticipato di qualche mese. Negli Stati Uniti d’America, infatti, il suo esordio presso le sale è previsto per il 21 dicembre, dunque in tempo per il periodo natalizio. Per quanto concerne l’ Italia, invece, il film dovrebbe arrivare solamente nel mese di gennaio del 2019, e dunque ci sarà ancora un po’ da aspettare.

Vi lasciamo dunque alla visione del secondo trailer ufficiale di Alita: Angelo della battaglia, naturalmente in lingua completamente italiana.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *