Nintendo e cinema: un binomio possibile?

Nintendo e cinema:  potrebbe l’azienda giapponese produttrice di videogiochi sbarcare al cinema, con un futuro cinematografico radioso? È quanto sembra emergere da alcune voci di corridoio che vogliono la Nintendo proiettata in un business cinematografico che dovrebbe essere un momento importante per l’azienda. Dalle parole del presidente e amministratore dell’azienda nipponica (Tasumi Kimishgima) sembrerebbe che prossimamente la Nintendo possa portare al cinema alcuni lungometraggi animatici in cui saranno protagonisti i personaggi dei videogiochi più interessanti ed apprezzati.

Nintendo e cinemaIl periodo di tempo in cui dovrebbe avvenire tutto è tre anni: in questi anni, quindi, l’azienda potrebbe concentrarsi sulla scelta delle sue icone più seguite ed amate, per creare dei contenuti multimediali di rilievo per i fan ed appassionati sostenitori. Ma il successo è assicurato? Ovviamente, è difficile fare delle stime: per quel che è avvenuto altre volte in passato (con il live action dedicato a SuperMario del 1993), la sconfitta potrebbe essere sempre in agguato. Ma l’associazione tra l’azienda nipponica ed il cinema potrebbe diventare un binomio vincente, se si troveranno le giuste carte da giocare.

Al momento, bisogna solo attendere le prossime mosse di Nintendo, attualmente comunque impegnata con la produzione di Nintendo NX, nuova console su cui l’azienda giapponese con sede a Kyoto è decisa a scommettere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *