Muore a 89 anni Lauren Bacall

lauren bacallDopo la morte di Robin Williams, un’altra grossa perdita scuolte il mondo di Hollywood. Ci ha infatti lasciato all’età di 89 anni Lauren Bacall, uno degli storici miti viventi dell’industria cinematografica americana, moglie di Humprey Bogart e protagonista di alcune esperienze di recitazione di grandissimo spessore.

La relazione tra la Bacall e Bogart nacque proprio sul set cinematografico: i due erano infatti impegnati nel film Acque del Sud, del 1944, tratto dal romanzo Avere o non avere di Ernest Emingway. All’epoca la Bacall aveva solamente 19 anni, e si innamorò perdutamente di Humprey Bogart, di 25 anni più grande di lei. Dall’unione della coppia nacquero due figli.

Tra gli altri film in cui la coppia Bacall – Bogart recitò insieme spiccano Il grande sonno, La fuga e L’isola di corallo. La carriera della Bacall proseguirà in “autonomia” nei decenni successivi, ma solamente nel 1996, con l’interpretazione nel film L’amore ha due facce, riuscì a conseguire la prima e unica nomination agli Oscar come attrice non professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *