Mulan live action, ecco il primo trailer ufficiale

Nel corso di questi ultimi anni, l’universo cinematografico ha visto la nascita di un nuovo, prolifico filone che potrebbe durare per diverse decadi. Ad averlo inaugurato è la Disney, che ha deciso di tradurre in chiave live action alcuni dei suoi più fortunati lungometraggi animati. I cosiddetti Classici, così, poco a poco stanno rivivendo presso le grandi sale sotto una luce inedita, mentre altri ancora sono attualmente in fase di produzione. Al cinema è ancora presente il remake di Aladdin, che ha riscosso un successo a dir poco clamoroso, mentre all’orizzonte si scorgono Il Re Leone, La sirenetta e Mulan.

Se La sirenetta, con la scelta di un’attrice di colore nel ruolo della protagonista, ha subito destato numerose polemiche, più curiosità sembra aver generato Mulan, anche grazie al primo trailer ufficiale diffuso pochi giorni fa. Non è ancora ben chiaro quando esattamente arriverà presso le sale di tutto il mondo questo nuovo live action: per il momento si parla di marzo del 2020, ma la situazione è ancora in divenire.

Il cast, chiaramente, prevedrà uno stampo esclusivamente asiatico. Nei panni della giovane eroina Mulan, ci sarà l’attrice, modella e cantante cinese Liu Yifei, possibilmente al ruolo che potrebbe consacrarla sul palcoscenico internazionale. Vi lasciamo alla visione del trailer completamente in lingua italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *