Mostra del Cinema di Venezia: chi vincerà?

cinema veneziaMancano poche ore alla proclamazione del vincitore della 71ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia. In un tentativo di anticipare quello che sarà il vincitore di questa attesissima manifestazione, cerchiamo di comprendere chi siano i favoriti, e quale sia il risultato più probabile (ma non certo scontato!).

Ora, a leggere quelle che sembrano essere le preferenze della critica internazionale, il premio potrebbe andare a The look of silence, documentario sul genocidio indonesiano avvenuto alla metà degli anni ’60. Il vero favorito per la vittoria finale del Leone d’Oro, se dovessimo dare retta all’audience, è invece Birdman, di Alejandro Gonzales Inarritu.

Potenziali outsider potrebbero essere Tales, un film corale in episodi che racconta l’Iran odierno, e La rancon de la gloire, di Xavier Beauvois, che tuttavia non dovrebbe avere grandi chanche rispetto ai titoli sopra esposti.

Per quanto concerne gli italiani, possibile un Hungry Hearts o per Anime nere, mentre Il giovane favoloso non sembra aver convinto pienamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *