Mary Queen of Scots, ecco il primo trailer

Benché la stagione estiva, generalmente, per quanto concerne il settore cinematografico a livello mondiale, sia spesso considerata poco prolifica o comunque piuttosto spenta, in particolar modo in Italia, è comunque molto interessante per completare la lavorazione di alcuni film che giungeranno in tempi più freschi dell’anno. Effettivamente, già da alcune settimane a questa parte, abbiamo potuto vedere diversi trailer particolarmente interessanti, circa alcune pellicole di prossima uscita. E, fra di essi, diffuso pochi giorni fa, spicca anche quello di un film che certamente sarà immancabile per gli appassionati di storia. Si tratta di Mary Queen of Scots.

Mary Queen of Scots narrerà le vicende di una delle donne più celebri e importanti della storia dell’umanità: Maria Stuarda, la regina che fu personaggio chiave della seconda metà del ‘500, essendo stata alla guida del regno di Scozia, di quello della Francia come consorte di re Federico II, e infine d’Inghilterra. Proprio qui, fu protagonista di eventi particolarmente drammatici, specialmente in contrapposizione con un altro celebre personaggio femminile dell’epoca: Elisabetta I, peraltro sua cugina.

Il film Mary Queen of Scots verrà distribuito, limitatamente ad alcune sale dei cinema statunitensi, a partire dal prossimo 7 dicembre 2018. Invece, in Gran Bretagna, vedrà la luce a partire dal 18 gennaio 2019. Difficile che sbarchi anche presso i cinema nostrani, benché vi siano ancora delle possibilità. L’attrice irlandese Saoirse Ronan, già nota in passato per le parti in Amabili resti, Espiazione, Brooklyn o Lady Bird, presterà il proprio volto a Maria Stuarda. Ad ogni modo, vi lasciamo alla visione del primo trailer, diffuso alcuni giorni fa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *