Mary e il fiore della strega, ecco il trailer italiano

Nel corso di questi ultimi mesi, in questo nostro piccolo spazio virtuale, abbiamo spesso dedicato degli ampi approfondimenti ai prodotti di animazione. D’altronde, si tratta di una branca del cinema particolarmente florida, e che da alcuni anni a questa parte sta andando incontro ad una sorta di seconda giovinezza. Principale merito, chiaramente, del gruppo composto da Pixar e Disney, che in qualche modo rappresenta il punto di riferimento di questo genere. Ma, oltre agli americani, nel pianeta troviamo anche altre case particolarmente versate nelle pellicole di animazione, al punto da renderle una sorta di prodotto archetipico del paese. In Europa, ad esempio, tale onere spetta ai cugini d’oltralpe, la Francia. In Asia, invece, i giapponesi la fanno da padroni. E così, sulle ceneri del leggendario Studio Ghibli, che ha prodotto alcuni dei film più belli degli ultimi lustri, ecco che il neonato Studio Ponoc ha realizzato il suo esordio con Mary e il fiore della strega.

Mary e il fiore della strega è tratto dal romanzo La piccola scopa di Mary Stewart, e sembra quasi voler rappresentare un mash-up di vari film plasmati, negli scorsi anni, da Hayao Miyazaki e soci. Effettivamente, la pellicola ripropone molti dei temi cari allo Studio Ghibli: la presunzione dell’uomo nel suo voler controllare la natura, la scoperta di sé stessi, l’emancipazione, l’importanza del rapporto con gli altri.

Si tratta di una pellicola che ha raccolto buone opinioni da parte degli esperti e degli addetti ai lavori, e che, fortunatamente, tramite un evento limitato, è giunto anche in Italia. Mary e il fiore della strega, così, sarà visibile presso le sale del Belpaese dal 16 giugno fino al 20 giugno, grazie alla distribuzione di Lucky Red. Di seguito, vogliamo proporvi il trailer doppiato anche in lingua italiana, nel quale è possibile godersi le splendide atmosfere e le fluide animazioni nate dalle ispirazioni del regista Hiromasa Yonebayashi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *