Marvel Studios, quanto durerà il film su Venom?

Oramai abbiamo detto addio alla stagione estiva, mentre abbiamo inaugurato un autunno che, per quel che concerne il settore cinematografico a livello mondiale, sarà veramente molto interessante. Dopo il torpore, quindi, dovuto alle vacanze e alle ferie, che inevitabilmente si è riversato anche sull’universo a pellicola e conseguentemente sugli incassi, torniamo ancora una volta a discutere di uno dei film più interessanti di prossima uscita. Come chiaramente avrete potuto intuire, ci stiamo riferendo ad una ambiziosa produzione della Sony: Venom, celebre antieroe nato in principio per essere un antagonista dell’Uomo Ragno.

VenomFin dalla sua nascita, Venom ha riscosso un successo straordinario, tanto che da parecchio tempo a questa parte si vociferava della possibilità di dedicargli un film apposito. Effettivamente, il boom avuto dalla Marvel in questi ultimi anni, tradottosi in diversi film trasformatisi in straordinari successi al botteghino, sembrava spalancare le porte a questa possibilità. Eventualità, quest’ultima, che tuttavia negli anni ha subito fin troppi ritardi, soprattutto a causa del flop dovuto a Spider-Man 3.

Adesso, però, i tempi sono oramai maturi, e la pellicola su Venom, ben presto, grazie a Sony, sarà realtà. Il prossimo giovedì 4 ottobre, infatti, la pellicola effettuerà il proprio debutto presso le sale cinematografiche nostrane. E, nei giorni scorsi, sono state rivelate anche alcune interessanti informazioni a riguardo: il film, infatti, durerà ben 112 minuti, avvicinandosi pertanto al muro delle due ore.

Una durata particolarmente estesa dunque, considerando che Venom sarà un film incentrato su un solo personaggio, e non avrà un respiro corale come i più recenti prodotti degli Avengers e simili: d’altro canto, Marvel non sarà coinvolta direttamente, in quanto tutto rimarrà appannaggio della Sony. Inoltre, per cercare di catturare la più vasta fetta di pubblico, arginando quindi lo scoglio dei divieti, è stato deciso che la pellicola non avrà il rating R, ma il rating PG-13.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *